Didattica

L'Università Bocconi, leader in Italia, è stata inserita al 12° posto del Financial Times Global Ranking 2014 dei Master in Management e al 31° posto del Financial Times Global Ranking 2014 degli MBA, nonché al 25° posto del Qs Social Sciences and Management World Ranking 2014. 

La Cattedra AIdAF-EY di Strategia delle Aziende Familiari in memoria di Alberto Falck, come parte integrante dell'Università Bocconi, contribuisce allo sviluppo di un'organica offerta di programmi e corsi (undergraduate, graduate, post-graduate ed executive) in Business Management e Family Business.

In media circa 650 persone da diversi paesi scelgono ogni anno l'Università Bocconi e la Cattedra AIdAF per sviluppare e rafforzare le proprie competenze nel campo del Family Business. Il metodo di insegnamento è basato su un mix di lezioni, discussioni in aula, case-studies e sulla partecipazione di rappresentati di alto profilo del top management e/o della proprietà delle più importanti aziende familiari italiane e internazionali.

Tra il 2010 e il 2013 la Cattedra AIdAF-Alberto Falck e l'Università Bocconi hanno avuto il piacere di poter ospitare - in occasione di propri eventi dedicati al tema "family business" - Mr.Antoine Mayaud (Auchan, Decathlon), Mr H. Fisk Johnson (SC Johnson), Mr Sajen Aswani (Toloram Group), Mrs Benedetta Buzzi (Buzzi Unicem), Mr John Elkann (FCA Group), Ivan Lansberg (Kellogg School of Management), Mrs Elena Zambon (Zambon Group). 

 

 

Executive MBA
- Corso elective in Family Business
Programmi di formazione per Executive
-
Famiglia&Impresa - Brochure
- Di Padre in Figlio - Brochure
- Wealth Management per il Family Business
- Specifiche attività formative su commessa
                       

 

MBA
- Design and execute a luxury strategy - Brochure
Seminari nell'ambito di:
- MISA (Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale)

 

Corsi
- Strategia delle Aziende Familiari
Seminari:
- Valori imprenditoriali e comportamento manageriale
- Valori imprenditoriali e sviluppo economico

Percorsi tematici nell'ambito dei corsi di:
- Strategia delle PMI
- Management delle Imprese della Moda